Settembre 2020

Malgrado le difficoltà provocati dalla pandemia Coronavirus, che pure in Madagascar ha creato degli scompensi importanti e difficoltà per molte piccole imprese e commerci, grazie a Dio il nostro atelier ne esce con dei grossi ordini in portafoglio. Pur avendo ridotto l’attività a 35 ore settimanali in aprile, maggio, giugno e luglio con le regolari 2 settimane di vacanze in agosto, la ripresa di settembre è stata spettacolare, 40 ore settimanali con lavoro straordinario al sabato e due domeniche mattina per rispettare i termini di consegna con alcuni clienti.

 

Le 5 operaie assenti per congedo di maternità sono rientrate al lavoro e solo due saranno le prossime nascite nel corrente mese di ottobre, poi fino a febbraio nessun parto è preannunciato. 27 i bambini ai due nidi aziendali, godono tutti di buona salute.

 

Martedi 22 settembre, abbiamo avuto la visita del nostro ambasciatore in Madagascar, è stato molto sorpreso di vedere una impresa Svizzera nel cuore del Madagascar, ma ancor più sorpreso di osservare una “disciplina” aziendale molto simile alla nostra lontana Svizzera. 

Ci ha fatto immenso piacere udire il nostro ambasciatore rivolgersi a noi in perfetto Italiano.


 

I lavori della costruzione del nuovo atelier sono iniziati e le fondazioni quasi terminate. 1'400.— Chf si sono aggiunti questo mese al finanziamento per la costruzione abbiamo così raggiunto quota 7'600.— Grazie!

Ci mancano ancora 8'050.— Chf per assicurare la copertura delle spese di  costruzione. Conosciamo le difficoltà, ma la nostra fiducia in Voi, amici nostri e nella Divina Provvidenza, sono illimitate, come sempre sappiamo che ce la faremo.

 

Un grande abbraccio da Fianarantsoa da Marzio e tutte le operaie e apprendiste dell’atelier grazie per il vostro aiuto e per il vostro interessamento.

 

Edda dal cielo e Marzio ringraziano.