Marzo 2019

Informazioni: siamo alla fine dell'esate, ai tropici le 4 stagioni conosciute da noi, sono molto differenti ed in fondo si riducono a 2 stagioni; estate ed inverno, la stagione delle grandi piogge sta terminando e la natura sta prendendo tutte le diverse gradazioni di verde.

La risaia  nella sua splendida veste di maturazione è un piacere rimirarla, i fiori nei loro splendidi colori e le verdure nella pienezza della maturazione, confermano la bellezza della creazione, basta trovare il tempo di osservare.

La cronaca: Charline è tornata al lavoro, le compagne hanno deciso di fare una colletta per aiutarla; ci ha fatto un immenso piacere questa iniziativa, nata dalla mente della collega Lucienne, la quale ci fa sperare che il nostro lavoro educativo non è tutto inutile e alle volte da dei frutti.

Malattie di stagione al nido, con tosse e raffreddori ma nulla di preoccupante. Christino come vedete qui sotto sta bene, frequenta la scuola e fa terapia ogni giorno. Forse a Pasqua verrà qualche giorno a “casa” per una visita…

Edda fatica a seguire il ritmo, alla soglia dei 80 anni, l'attività che svolge è ancora troppo impegnativa, ma non vuole fermarsi e tanto meno avere aiuti fra i“piedi...” 

Lavoro: il lavoro va bene, alcune difficoltà ad incassare, ma poi si risolvono con qualche ritardo ancora accettabile. Ci manca molto un esperto meccanico per macchine da cucire... introvabile in Madagascar, molti “bricoleurs” ma nessun professionista. 

Dalla capitale attendiamo l'arrivo dei tessuti invernali quali polair, felpe pesanti ecc. abbiamo già diverse ordinazioni, ma manca il tessuto. Secondo gli operatori dovrebbe sistemarsi entro fine marzo. Speriamo.

Non siamo riusciti a recuperare tutte le vacanze 2018, pensiamo di pagare l'ultima settimana alle nostre operaie, loro ne saranno contentissime.

Il mese di marzo non ha avuto problematiche gravi e importanti grazie a Dio tutto è stato abbastanza normale. Charline dopo l'ictus è tornata al lavoro e sta bene. Grazie a voi il miracolo Christino è stato possibile e grazie a voi il ricovero ed il dopo ictus di Charline è sato positivo.

 

Ottobre 2017 

Cristino viene operato con successo

 

Giugno 2018

Cristino cammina con deambulatore

Febbraio 2019

Cristino può andare In bici e cammina senza deambulatore ma fatica a stare in piedi fermo.

 

Ancora una anno di terapie intense e sarà un bambino come tanti…

Grazie, grazie, grazie per la vostra costante presenza ed il vostro sostegno.

Un grande abbraccio da Fianarantsoa Madagascar

Edda e Marzio e le 80 ragazze del Foyer con i loro pargoli.