Maggio 2018
Eccovi le nostre ultime notizie. La vita continua Vololona ha terminato il congedo maternità ed ha aggiunto un neonato al nostro nido; Sanofidy che significa valoroso.
Christino è tornato all’ospedale di Antzirabe, purtroppo le terapie di Fianarantsoa non sono all’altezza del compito e per evitare una fase negativa nella rieducazione, si è deciso di ritornare all’istituto di rieducazione di Antsirabe. Farà inoltre dei bagni e sedute con fanghi per rafforzare le gambe. Naturalmente tutto questo provoca costi supplementari e le nostre finanze sono già insufficienti. Le nuove apprendiste inizieranno il corso, ma anche in questo ramo siamo in difficoltà e non sappiamo se potremo continuare nella formazione, nessun aiuto finanziario è stato a noi inviato per l’istruzione.
Siamo molto demoralizzati, la situazione si presenta molto buia e senza un aiuto, saremo purtroppo obbligati a sospendere parte delle nostre iniziative.
Sono una decina le persone che ci aiutano regolarmente e li ringraziamo di cuore, putroppo dovrebbero diventare molte di più. Qui la vita rincara basti pensare che il riso che costava 250 Ariary alla capoca (circa 200 gr.) ora costa 450-500.
Siamo sempre fiduciosi nella divina provvidenza e speriamo tanto che l’aiuto datoci fino ad oggi continui e si moltiplichi.
Altre notizie, a parte quelle politiche che hanno poco interesse non ne abbiamo, il tempo passa veloce e ogni giorno c’è molto da fare.
Un abbraccio ed un saluto da Fianaranstoa
Edda e Marzio e tutti i membri del foyer