Giugno 2021
Cari amici,
anche questo mese sono in ritardo.....
La costruzione che avanza e occupa una parte del mio tempo, il lavoro all’atelier che con l’avvicinarsi della festa nazionale si sta intensificando e con scadenze di consegna molto ravvicinate danno poco spazio per le altre occupazioni.
Dei contratti con alcune ONG molto interessanti ma con un quantitativo di pezzi di 2000 e più; da tagliare, confezionare, stampare, imballare ecc. ecc. impegnano al massimo le ragazze dell’atelier si lavora 9 ore al giorno 6 giorni per settimana.
A parte alcuni problemi di incasso con certi clienti che ci mettono in difficoltà, non possiamo ne dobbiamo lamentarci.
La pandemia si direbbe che si sia addormentata, scuole riaperte, tolte tutte le restrizioni di trasporto, nessun coprifuoco ancora in vigore e vaccino a disposizione di chi vuole farsi vaccinare, naturalmente resta l’obbligo delle maschere (ne abbiamo confezionate ca. 250'000).
Forse stiamo ritornando al vivere normalmente o almeno ce lo auguriamo nella speranza che si ritorni alla serenità e in pace.
Alcune difficoltà ancora negli approvvigionamenti dei tessuti ma si dovrebbe ritornare alla normalità nello spazio di un mese.
I bambini del nido godono tutti di buona salute: 2 nuovi nascituri sono arrivati e 5 le future mamme in attesa… almeno fino a ieri, domani non si sa…
Ringrazio coloro che in questi ultimi mesi ci hanno aiutato, grazie a loro ce la faremo a terminare la costruzione come previsto per agosto, i lavori interni sono avviati ed il piano terra terminato mancano solo i serramenti e la pittura. Abbiamo iniziato il primo piano e dovrebbe essere pronto per fine mese. In seguito il secondo piano la pittura esterna; e tutto sarà pronto per il trasloco. Prepareremo una documentazione fotografica alla vostra attenzione per settembre o ottobre.
Grazie per la vostra attenzione e per la vostra vicinanza con preghiere e aiuti vari.
Un grande abbraccio da Fianarantsoa da tutte le operaie e apprendiste dell’atelier grazie per il vostro aiuto e per il vostro interessamento.
Edda dal cielo e Marzio ringraziano.