Gennaio 2019
Un altro anno inizia con tante speranze, tanta buona volontà e tanta fiducia!
Gennaio è stato un mese con un tempo “alternativo” piogge, sole temperatura molto calda e molto fresco a seconda di orari e giornate.
Contrariamente agli altri anni non abbiamo avuto chiusure per le feste, i clienti esigevano delle forniture puntuali e quindi la produzione non si è fermata.
Recuperiamo le vacanze in gennaio e febbraio a gruppi. Il nostro atelier è organizzato in 5 gruppi di produzione, composti da 12 elementi e una capo gruppo, più gruppo taglio, stampa e stiratura imballaggio spedizione. Lavoriamo quindi con 3 gruppi e in vacanza 2 gruppi e parte di taglio e impressione per due mesi.
Gli ordini non mancano e malgrado le difficoltà di sempre si va avanti.
Grazie alla generosità di parecchi nostri simpatizzanti la situazione finanziaria è migliorata, tutti i fornitori sono stati pagati, acquisteremo questo mese le nuove macchine da cucire e speriamo di poter ancora migliorare la nostra situazione. Grazie di cuore a tutti per non dimenticarci.
Riflessione: questo mese di gennaio è stato un mese difficile per la situazione dell’aria a Fianarantoa. Il traffico aumenta le strade rimangono le medesime i buchi si moltiplicano, ma soprattutto la respirazione diventa pari a quella delle città europee di alcuni anni fa. Le automobili che l’Europa toglie dalle strade per migliorare le condizioni atmosferiche sono vendute in gran parte in Africa e quindi pure in Madagascar, autotreni con scarichi che più “puzzolenti” non si può, automobili con tubi di scarico d’un grigiastro… pulmini del servizio pubblico da toglifiato…ecc. ecc.
Il cielo Africano non fa parte delle regole internazionali contro il riscaldamento atmosferico, la polluzione ecc. ecc.; quindi eliminiamo le nostre auto puzzolenti, ma non perdiamo dei soldi le vendiamo ai paesi poveri…
Questa, la politica dei paesi cosi detti ricchi e facenti gli sforzi per pulire l’aria, forse hanno dimenticato un particolare; il mondo è tutt’uno e la maltrattata terra e atmosfera non ha confini.
Un grazie per la vostra attenzione ed un abbraccio da
Edda e Marzio.