Gennaio 2012
Natale con 500 bambini del quartiere povero di Antzorokafo!
Cappellini cuciti in atelier, un parco giochi stile luna-park nel cortile delle suore Nazzarene, il terzo pomeriggio di Natale, con i bambini poveri del quartiere.
Goal! Il gioco consisteva nell’infilare la palla il cerchio con un tiro. Tanti i maschietti, ma altrettante le bambine che si sono cimentate nel gioco.
Tiro ai palloncini con le freccette, difficile a causa del vento che spostava i palloncini, comunque alcuni hanno avuto successo.
Il 2012 ci attende con altre sfide, e noi saremo pronti e sicuri di poterle affrontare con il vostro aiuto.
Siamo riusciti a far riconoscere un sistema di apprendistato “alla Svizzera”, 3 anni in collaborazione con il liceo tecnico per la parte cultura generale. Avremo quindi una decina di ragazze in formazione quali sarte, 3 giorni in atelier e 2 a scuola. Costo dell’operazione 6.000.000 Ariary all’anno (2.200 Euro ca.). Naturalmente questo nuovo impegno ci costerà un poco, ma siamo fiduciosi nel vostro aiuto.
Altra sfida; l’acquisto di un generatore, necessario, in quanto i tagli di corrente soprattutto nella stagione delle piogge è continuo e l’interruzione del lavoro ci danneggia. Costo totale dell’operazione 27.000.000 Ariary (10.000 EU ca.). Alla provvidenza risolvere il problema...
Il nostro atelier occupa oggi 50 persone, la produzione 2011 è stata di 68.000 pezzi nei vari modelli, tute di lavoro, traning, maglie sport, T-shirt, bluse pantaloni, camicie, ecc. Speriamo con il nuovo anno di riuscire a raggiungere 80.000 pezzi.
Queste le nostre sfide; ci riusciremo solo se il vostro aiuto ci sosterrà...