Febbraio 2016

Chi va e chi viene:

Rindra dopo 7 anni con noi è tornata in famiglia (Antananarivo) con le 2 figlie Unique e Daniela. Pur se un distacco doloroso, per il bene delle figlie è stata una saggia decisione, da quando sono rimaste senza padre.

Hanta che ci aveva lasciato 2 anni fa è tornata a lavorare in atelier, il suo girovagare in aziende Malgasce della concorrenza le ha servito di lezione e la ritroviamo maturata e più responsabile. Carina sua figlia ha oramai 3 anni e frequenta il nostro nido.

Pauline che aveva smesso il suo apprendistato dopo aver trovato “l’amore della sua vita”, è stata messa alla porta e si è ritrovata sola e incapace di sistemarsi, rientra da noi, abita al foyer, nella speranza di portare  a termine il suo apprendistato. Speriamo che la lezione sia servita…

Annamaria ha dovuto lasciare l’orfanotrofio – mesi fa per indisciplina, è arrivata da noi domenica affamata, non mangiava da 3 giorni, e ha chiesto di essere ospitata nel nostro foyer. La ragazza diciasettenne ex orfanotrofio ci ha commosso e avendo costruito questo centro che si chiama “Foyer dell’orfanotrofio”,  per ospitare le ragazze che lasciano l’istituto, l’abbiamo accolta. Sarà una delle 10 ragazze che inizieranno l’apprendistato in settembre, nel frattempo l’occupiamo in tipografia. 

Chi le prende…:

Holy ha combinato qualcosa che il marito non ha digerito ed è arrivata lunedi mattina sanguinante e dolorante, è stata picchiata con pugni e martello… 4 punti al viso e ematomi in tutto il corpo.

Chi viene abbandonato:

Dopo essere rimasta incinta Lalao, e non è la prima, è stata abbandonata dall’amante, poichè già sposato con figli.

I figli felici:

Gli ospiti del nido aumentano, e le previsioni danno altre 5 ragazze in stato interessante, gli ex allievi di Elina al mercoledì pomeriggio ritornano al nido contenti che la scuola è chiusa.

Ecco uno specchietto delle nostre sorprese giornaliere. 

L’atelier è in pieno sviluppo e abbiamo fatto una piccola maratona per soddisfare tutti i clienti che sfileranno l’8 marzo per la festa della donna.

La stagione delle piogge non è terminata, caldo soffocante durante le giornate con una umidità dell’85 % e temporali torrenziali in serata.

Ringraziamo tutti i nostri benefattori che non ci dimenticano e grazie al loro aiuto possiamo continuare la nostra opera.

 

Un abbraccio da Edda e Marzio e  le  giovani ragazze dell'atelier con i loro pargoli…