Febbraio 2015

La stagione delle piogge sta volgendo alla fine, abbiamo avuto pioggia per due mesi con precipitazioni giornaliere; speriamo che serva ad evitare la siccità in settembre e ottobre.

Il generatore ha fatto il suo servizio e non abbiamo più perso ore lavorative.

Alla cooperativa il lavoro non manca e gli ordini sono consistenti, la comunità femminile sta impazzendo per le sfilate dell'8 marzo e… l'abbigliamento dovrà distinguere ogni gruppo e quindi abbiamo molte consegne per la prossima settimana e ore supplementari per essere puntuali.

La nostra cronaca:

 

Siamo stati in capitale all'ambasciata Svizzera per il rinnovo dei passaporti, un viaggio di 900 Km. da incubo, le condizioni delle strade sono disastrose con buche profonde che si riempiono d'acqua con le piogge e diventano impercettibili per gli autisti.

Le conseguenze sono forature e rottura di pneumatici.

La capitale è un caos indescrivibile, colonne di automezzi, strade mezzo demolite, sporcizia diffusa e delinquenza; bisogna fare molta attenzione a come si circola e possibilmente non passeggiare a piedi con borsette e tantomeno gioielli.

Siamo comunque ritornati. All'ambasciata ci ha colpito la puntualità,l'ospitalità e la gentilezza del personale,… ciò che in questo paese non esiste… Grazie!

Questo mese altre 2 operaie si sono annunciate in stato interessante, salgono così a quattro le nascite future… Il medico ha prescritto un vermifugo ai bambini del nido, purtroppo é un problema molto diffuso che provoca l'ingrossamento della pancia, con i relativi problemi. 

La costruzione del nuovo pollaio d'allevamento per galline, all'istituto dei ciechi Ephata è terminato, comunque la nostra squadra di muratori sarà ancora occupata per i prossimi 2 mesi per modificare la casetta degli ospiti, sempre a Ephata. In seguito avremo alcuni interventi di miglioria nel centro. 

Edda e Marzio e tutte le ragazze con i loro pargoli vi ringraziano!