Dicembre 2013
Sarà il 9 Natale lontano dal Ticino e dai nostri famigliari! Saremo comunque uniti dall’amore che da sempre ci lega.
Questo mese gli avvenimenti positivi hanno sorpassato quelli negativi… finalmente…
Thérèse la nostra responsabile della produzione ha partorito una bella bambina Réèle, mamma e nascitura stanno bene e tutto si è svolto nel migliore dei modi. Avevamo un po’ d’apprensione, poiché l’ultima ecografia dava il nascituro con la testa non ancora nella giusta posizione, ma poi tutto si è disposto secondo natura. Rindra ha pure partorito la sua seconda figlia, anche questo parto si è svolto senza nessun problema e sia madre sia figlia sono in ottima salute, salgono così a 18 i nostri bambini al nido.
Sauny figlia di Valerie ha dovuto assentarsi 15 giorni dal nido per ordine medico, era affetta di varicella… Abbiamo così evitato una epidemia generale. Mikaya ha terminato la cura preventiva per la tubercolosi e gli ultimi esami erano perfetti, grazie a Dio in questo momento tutti stanno bene.
Il lavoro continua e diventa sempre più difficile far quadrare i conti, ma si fa l’impossibile.
Odette la nostra commerciale ci ha lasciati dopo 5 anni di collaborazione, ma 3 figli a cui accudire sono una occupazione a tempo pieno e la comprendiamo. Claudine l’ha rimpiazzata, licenziata in gestione all’Uni di Fianarantsoa si sta dimostrando capace e con molta volontà, le auguriamo un pieno successo.
5 le apprendiste che termineranno la loro formazione alla fine dell’anno, Angeline, Olga, Imelda. Honorine, Alphine; Imelda e Honorine ci lasciano rientreranno in famiglia alla campagna, Olga, Alphine e Angelina per il momento rimarranno in atelier.
Il tempo si è concretamente vestito d’estate, temperature di giorno fra i 35-40 gradi e temporali fortissimi in serata. La vegetazione è in piena maturazione, pesche, papaye, manghi, ananas ornano i banchi del mercato.
La passeggiata, la danza ed il bagno nella nostra piccola piscina per i più grandi, mentre i più piccoli dormono…
Ci prepariamo al Natale, come ogni anno passeremo il pomeriggio con i bambini poveri di Antjorokafo, giochi e sorprese saranno preparati per loro.
L’atelier chiuderà dal 22 dicembre al 6 gennaio per vacanze, noi pensavamo di partire la mare 3 giorni, ma le finanze non ce lo permettono e quindi si rimarrà a casa.
A tutti i nostri benefattori, un grazie di cuore per il sostegno che ci avete testimoniato in questo anno, in preghiere, parole e offerte.
Noi si continuerà l’opera iniziata e grazie a voi riusciremo anche nel prossimo anno a svolgere al meglio il nostro compito.