Aprile - Maggio 2017
Cari amici,
il tempo passa veloce e gli avvenimenti di questi ultimi mesi ci hanno talmente preso che il tempo per il nostro NEWS è venuto a mancare.
Stiamo tutti bene ed in attività, molto lavoro, in previsione della festa nazionale, 26 giugno, e grazie a Dio nessun problema irrisolvibile sul tappeto.
Ci stiamo sempre più dedicando alla nostra opera e mettendo tutte le nostre energie e la nostra buona volontà per migliorare.
Fine maggio abbiamo organizzato in collaborazione con una associazione Italiana sponsorizzata dalla città di Modena e dalla figlia del professor Veronesi, una giornata di informazione, seguita da visita, striscio e mammografia nella campagna di prevenzione del cancro delle donne. Tutte le nostre impiegate hanno avuto una visita un prelevamento per lo striscio e una mammografia istallata nel carrozzone Luisa qui in immagine. I risultati fra 3 settimane. A questa nostra iniziativa abbiamo invitato le ospiti dei Foyer Monique e Madelaine, (rieducazione bambine prostitute) che hanno risposto con entusiasmo, sia ragazze ospiti che insegnanti. Circa 110 le visite fatte in una giornata.
Stiamo pure organizzando il campo estivo per le vacanze dei nostri ex bambini che oggi frequentano la scuola. Saremo più precisi il prossimo mese.
Le iscrizioni per le apprendiste del quarto ciclo sono aperte e la selezione inizierà a luglio, poi il ciclo d’apprendistato a settembre. 67 sono le ragazze che abbiamo formato in questi anni, alcune lavorano ancora da noi altre dalla concorrenza e altre ancora alla zona franca nella capitale.
Il nido cresce, due i nuovi parti in maggio, non abbiamo ancora le fotografie dei nuovi nascituri, le metteremo nel prossimo aggiornamento.
Grazie al vostro aiuto tutto questo è stato possibile un GRAZIE GRAZIE da tutte le nostre ragazze ed un abbraccio grande grande…
Edda e Marzio da Fianarantsoa-Madagascar