Agosto 2020
Carissimi,
agosto; l’inverno sta per terminare e la primavera è alle porte. Speriamo che il tempo si metta decisamente al bello e che le fastidiose piogge di inizio giornata scompaiano dalla nostra mattinata. Speriamo pure che il famoso virus si riduca lentamente e che tutto ritorni vivibile senza ansie paure ed insicurezze.
Il lavoro funziona abbastanza bene e alcuni clienti in ritardo nei pagamenti stanno recuperando con grande sollievo da parte nostra. Gli stipendi sono tutti pagati rimane qualche ritardo negli oneri sociali, ma tutto già discusso e sistemato con l’ufficio competente. Le nostre ragazze sono tutte in buona salute come i bimbi dei nidi.
Il futuro si sta rischiarando e non presenta difficoltà insormontabili. Fra qualche giorno gli 80 anni saranno sorpassati e fin che Dio vorrà, farò del mio meglio per continuare l’opera che con Edda abbiamo iniziato.
22 le apprendiste esistenti; e 12 le nuove del primo anno che inizieranno a settembre, per un totale di 34.
Le apprendiste diplomate rimarranno tutte in azienda, sono ben formate e speriamo che il lavoro continui, lo spazio diventa sempre più stretto e i progetti per risistemare l’atelier sono pronti, mancano solo i soldi..... ma abbiamo piena fiducia in voi, grazie.
Edda manca sempre tanto e solo ora ci si rende conto del grande lavoro che svolgeva nel silenzio, con umiltà e tanta generosità, ancor oggi quotidianamente sentiamo la sua presenza.
Da Fianarantsoa Madagascar
Grazie per non dimenticarci e per le vostre preghiere.
Edda dal cielo e Marzio e le 80 ragazze del Foyer con i loro pargoli.